LIVE!

Cerca in Kinema 2.0 Network

giovedì 26 giugno 2008

Marzia Tedeschi


Se nella vostra testa c'è un personaggio femminile, fatelo indossare a lei: Marzia Tedeschi. Le abbiamo parlato di questo progetto, le è piaciuto. E' dei nostri. Professionalità, istinto, passione e umiltà alcune delle caratteristiche di Marzia. Il suo percorso?

Nata a Città della Pieve (PG), laureata con il massimo dei voti in Scienze Unmanistiche (teatro e spettacolo) all'Università La Sapienza di Roma e dopo varie scuole di recitazione e workshop con insegnanti americani del metodo Staniwslaskj-Strasberg, (tra i quali Geraldine Baron, Marilyn Fried, Michael Margotta e Greta Seacat), inizia la sua carriera come attrice di teatro, lavorando con personaggi tra i quali Franco Zeffirelli,Placido Domingo, Nino castelnuovo e ancora Daniela Giordano, Filippo Timi, Khaty Marchand (membro del Living Theatre) e con il regista inglese Terry Enright con il quale ha lavorato in due performance teatrali in Inghilterra.
Ha vinto varie borse di studio per specializzazione all'estero dove ha studiato recitazione (Inghilterra e USA) e una Laurea Honiris Causa dall'Università della Rep. di Malta per la sua attività internazionale di divulgazione artistica e culturale in Conferenze e Festival grazie all'interpretazione del film cinematografico IL PANE NUDO regia Rachid Benhadj, coprod. Italiana/Francese/Marocchina (2006).
Premiata come 'MIGLIORE ATTRICE' per il film IL PANE NUDO a San Francisco Tiburon Int. Film Festival, a Rotterdam Arab Film Festivale e al BAFF film Festival di Busto Arsizio.
Ha lavorato in fiction tv, tra le quali, 'Le ragazze di Piazza di Spagna, Carabinieri e Il Bene e Il Male (postproduzione).
Ha girato vari cortometraggi con registi esordienti, anche stranieri, vincitori di premi internazionali tra i quali LIFE IS AN ILLUSION di Massimo Amici, girato a Los Angeles e LEZIONI DI DEMOCRAZIA con il pluripremiato regista STEFANO ODOARDI.
Ultimamente è stata impegnata in due spattacoli teatrali: INCURSIONI AMOROSE, regia Denny Cecchini, con Ettore Belmondo e COME LO FANNO LE RAGAZZE, teatro Piccolo Eliseo, regia di Daniela Giordano.
Nuovi progetti: Sta per girare la nuova commedia cinematografica di Vincenzo Salemme.


Condividi questo articolo

Nessun commento: