Se nella vostra testa c'è un personaggio femminile, fatelo indossare a lei: Marzia Tedeschi. Le abbiamo parlato di questo progetto, le è piaciuto. E' dei nostri. Professionalità, istinto, passione e umiltà alcune delle caratteristiche di Marzia. Il suo percorso?
Ha vinto varie borse di studio per specializzazione all'estero dove ha studiato recitazione (Inghilterra e USA) e una Laurea Honiris Causa dall'Università della Rep. di Malta per la sua attività internazionale di divulgazione artistica e culturale in Conferenze e Festival grazie all'interpretazione del film cinematografico IL PANE NUDO regia Rachid Benhadj, coprod. Italiana/Francese/Marocchina (2006).
Premiata come 'MIGLIORE ATTRICE' per il film IL PANE NUDO a San Francisco Tiburon Int. Film Festival, a Rotterdam Arab Film Festivale e al BAFF film Festival di Busto Arsizio.
Ha lavorato in fiction tv, tra le quali, 'Le ragazze di Piazza di Spagna, Carabinieri e Il Bene e Il Male (postproduzione).
Ha girato vari cortometraggi con registi esordienti, anche stranieri, vincitori di premi internazionali tra i quali LIFE IS AN ILLUSION di Massimo Amici, girato a Los Angeles e LEZIONI DI DEMOCRAZIA con il pluripremiato regista STEFANO ODOARDI.
Ultimamente è stata impegnata in due spattacoli teatrali: INCURSIONI AMOROSE, regia Denny Cecchini, con Ettore Belmondo e COME LO FANNO LE RAGAZZE, teatro Piccolo Eliseo, regia di Daniela Giordano.
Nuovi progetti: Sta per girare la nuova commedia cinematografica di Vincenzo Salemme.
Condividi questo articolo
Nessun commento:
Posta un commento